LA VISIONE DI ZACCARIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2019, 08:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
464

Status:


Oggi diremmo avvistamento .... ? ! ? !


2012513222626_meghillah

www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=17770&p=479008#p479008

201281615527_200951482544001



http://it.wikipedia.org/wiki/Libro_di_Zaccaria

il testo originale

www.mechon-mamre.org/f/ft/ft2301.htm



Per iniziare


ZACCARIA , CAPITOLO VI

א וָאָשֻׁב, וָאֶשָּׂא עֵינַי וָאֶרְאֶה, וְהִנֵּה אַרְבַּע מַרְכָּבוֹת יֹצְאוֹת, מִבֵּין שְׁנֵי הֶהָרִים; וְהֶהָרִים, הָרֵי נְחֹשֶׁת




LA CEI

1 Alzai ancora gli occhi per osservare ed ecco quattro carri uscire in mezzo a due montagne e le montagne erano di bronzo.


Leggete attentamente :



Zaccaria 5

1 Poi alzai gli occhi e vidi un rotolo che volava.

2 L'angelo mi domandò: «Che cosa vedi?». E io: «Vedo un rotolo che vola: è lungo venti cubiti e largo dieci».

3 Egli soggiunse: «Questa è la maledizione che si diffonde su tutta la terra: ogni ladro sarà scacciato via di qui come quel rotolo; ogni spergiuro sarà scacciato via di qui come quel rotolo.

4 Io scatenerò la maledizione, dice il Signore degli eserciti, in modo che essa penetri nella casa del ladro e nella casa dello spergiuro riguardo al mio nome; rimarrà in quella casa e la consumerà insieme con le sue travi e le sue pietre».

5 Poi l'angelo che parlava con me si avvicinò e mi disse: «Alza gli occhi e osserva ciò che appare».

6 E io: «Che cosa è quella?». Mi rispose: «È un'efa che avanza». Poi soggiunse: «Questa è la loro corruzione in tutta la terra».

7 Fu quindi alzato un coperchio di piombo; ecco dentro all'efa vi era una donna.

8 Disse: «Questa è l'empietà!». Poi la ricacciò dentro l'efa e ricoprì l'apertura con il coperchio di piombo.

9 Alzai di nuovo gli occhi per osservare e vidi venire due donne: il vento agitava le loro ali, poiché avevano ali come quelle delle cicogne, e sollevarono l'efa fra la terra e il cielo.

10 Domandai all'angelo che parlava con me: «Dove portano l'efa costoro?».

11 Mi rispose: «Vanno nella terra di Sènnaar per costruirle un tempio. Appena costruito, l'efa sarà posta sopra il suo piedistallo».


Guardate il rotolo citato , in ebraico meghilah

מְגִלָּה

www.google.it/search?hl=it&cp=9&gs_...gLdLR4QTkncTUCQ


IL CUBITO

In Ebraico baamàh


בָּאַמָּה



La parola è אמה, la ב è una preposizione.


ovvero ammàh


אַמָּה


La distanza dal gomito al punto del dito, e la misura di lunghezza più comune in antichità. Il cubito ebraico era di 44,45 cm, mentre quello egiziano era un po' più lungo (44,7 cm), ed era di due spanne (vedi spanna) o sei palmi (vedi palmo). Il cubito lungo o reale era invece di sette palmi Ez 40:5. Nel NT, il cubito romano era uguale al cubito ebraico Mt 6:27; Lu 12:25; Gv 21:8; Ap 21:17.

www.laparola.net/nomi/nomi.php?nome=cubito




palmo

La larghezza della mano alla base delle quattro dita, uguale a 4 dita (vedo dito) o un terzo di una spanna, cioè circa 7,5 centimetri Es 25:25; 37:12; 1Sam 17:4; 1Re 7:26; 2Cr 4:5; Ez 40:5; 43:13 e in senso figurativo Sal 39:5.

www.laparola.net/nomi/nomi.php?nome=palmo


www.liutprand.it/anticmisure.pdf

http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_di...9;antica_Grecia

https://it.wikipedia.org/wiki/Cubito


Non in topic, ma interessante :

www.calitritradizioni.it/Antichi%20pesi%20e%20misure.pdf






--------------------------






Leggete attentamente :



Zaccaria 5

1 Poi alzai gli occhi e vidi un rotolo che volava.

2 L'angelo mi domandò: «Che cosa vedi?». E io: «Vedo un rotolo che vola: è lungo venti cubiti e largo dieci».

3 Egli soggiunse: «Questa è la maledizione che si diffonde su tutta la terra: ogni ladro sarà scacciato via di qui come quel rotolo; ogni spergiuro sarà scacciato via di qui come quel rotolo.

4 Io scatenerò la maledizione, dice il Signore degli eserciti, in modo che essa penetri nella casa del ladro e nella casa dello spergiuro riguardo al mio nome; rimarrà in quella casa e la consumerà insieme con le sue travi e le sue pietre».

5 Poi l'angelo che parlava con me si avvicinò e mi disse: «Alza gli occhi e osserva ciò che appare».

6 E io: «Che cosa è quella?». Mi rispose: «È un'efa che avanza». Poi soggiunse: «Questa è la loro corruzione in tutta la terra».

7 Fu quindi alzato un coperchio di piombo; ecco dentro all'efa vi era una donna.

8 Disse: «Questa è l'empietà!». Poi la ricacciò dentro l'efa e ricoprì l'apertura con il coperchio di piombo.

9 Alzai di nuovo gli occhi per osservare e vidi venire due donne: il vento agitava le loro ali, poiché avevano ali come quelle delle cicogne, e sollevarono l'efa fra la terra e il cielo.

10 Domandai all'angelo che parlava con me: «Dove portano l'efa costoro?».

11 Mi rispose: «Vanno nella terra di Sènnaar per costruirle un tempio. Appena costruito, l'efa sarà posta sopra il suo piedistallo».


Guardate il rotolo citato , in ebraico meghilah

מְגִלָּה

www.google.it/search?hl=it&cp=9&gs_...gLdLR4QTkncTUCQ




---------------------




-------------------------------------




IL CUBITO

In Ebraico baamàh


בָּאַמָּה



La parola è אמה, la ב è una preposizione.


ovvero ammàh


אַמָּה


La distanza dal gomito al punto del dito, e la misura di lunghezza più comune in antichità. Il cubito ebraico era di 44,45 cm, mentre quello egiziano era un po' più lungo (44,7 cm), ed era di due spanne (vedi spanna) o sei palmi (vedi palmo). Il cubito lungo o reale era invece di sette palmi Ez 40:5. Nel NT, il cubito romano era uguale al cubito ebraico Mt 6:27; Lu 12:25; Gv 21:8; Ap 21:17.

www.laparola.net/nomi/nomi.php?nome=cubito




palmo

La larghezza della mano alla base delle quattro dita, uguale a 4 dita (vedo dito) o un terzo di una spanna, cioè circa 7,5 centimetri Es 25:25; 37:12; 1Sam 17:4; 1Re 7:26; 2Cr 4:5; Ez 40:5; 43:13 e in senso figurativo Sal 39:5.

www.laparola.net/nomi/nomi.php?nome=palmo


www.liutprand.it/anticmisure.pdf

http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_di...9;antica_Grecia

https://it.wikipedia.org/wiki/Cubito


Non in topic, ma interessante :

www.calitritradizioni.it/Antichi%20pesi%20e%20misure.pdf



zio ot :rolleyes:





-----------------------------------------------------



DAN JAFFE

IL TALMUD


https://books.google.it/books?id=8QuGBzpPU...usas%2C&f=false




PONTIFICIA COMMISSIONE BIBLICA

DOCUMENTO

L'interpretazione della Bibbia nella Chiesa

www.vatican.va/roman_curia/congrega...tazione_it.html
 
Top
0 replies since 26/5/2019, 08:11   348 views
  Share